top of page

Sogno o Son...Vespa? 
4 Febbraio 2024 - Putignano, PRIMA EDIZIONE.

Una vera sfida, celebrare la Vespa in quanto tale, la sua lunga storia, i suoi successi, l'elogio alla sua carriera.

Sogno o Son... Vespa? L'idea del nome, così come la creazione del logo è dei "Vespisti Putignanesi", i primi con il loro club ad accogliere la proposta della Commissione Culturale Vespa Club d'Italia di Puglia e Basilicata nelle figure di Gianluca Paradiso e Nicola Veneto, e mettere in piedi un progetto pilota che maturerà ancora nel tempo, ovvero l'idea di invitare i Club e mettere in mostra esponendo al pubblico, il prezioso bagaglio culturale a disposizione in tema Vespa.

IL VESPA CLUB PUTIGNANO... SOGNA, IN VESPA.

Non è stato quel che ci aspettavamo in termini di visitatori ed ospiti tesserati VCI, probabilmente a causa dei tempi organizzativi troppo rapidi, i  pochi giorni a disposizione per iscriversi non sono stati sufficienti a comprendere finalità ed obiettivi del progetto; ma per il resto si sà, la prima volta non si scorda mai, ed è stato un esperimento, un test che ha permesso al nostro club di arricchirsi ed allargare i propri orizzonti, fare esperienza traendo le giuste conclusioni. 

Ringraziamo il Vespa Club d'Italia e la Commissione Culturale di Puglia e Basilicata per la fiducia espressa nei confronti del 

"Vespa Club di Putignano" affidandoci il difficile compito di organizzare e gestire questa mostra all'interno della più nota manifestazione Putignanese quale il Carnevale di Putignano e la Sfilata dei Carri allegorici.

L'allestimento della Mostra, gestita al meglio dai commissari culturali, ha garantito la buona riuscita dell'evento, che sancisce di fatto la nascita di un modello organizzativo del tipo collaborativo tra club ed istituzioni Vespa Club d'Italia.

Non avremmo mai dato seguito a questa mostra, senza la collaborazione attiva dei Club che si sono impegnati ad esporre i loro mezzi, alcuni dei quali provenienti anche da fuori regione.

Da parte nostra continuiamo a Sognare, a prender parte a queste iniziative sempre in prima linea, all'indomani della formazione di un gruppo solido ed unito, quale il nuovo gruppo dei Consiglieri del Direttivo "Vespa Club Putignano" - Vespisti putignanesi.

bottom of page